3a43a2fb81 Jackie si era trasferito dall'industria di Pechino all'industria cinematografica da adolescente, ma aveva fatto per lo più parti incomprensibili, ottenendo finalmente il rispetto dietro le quinte per il suo impegno nello stuntwork e la volontà di fare qualsiasi cosa in qualsiasi film. Tuttavia, i registi di Hong Kong stavano ancora cercando di capire cosa avesse fatto Bruce Lee, e improvvisamente se ne andò … hanno cercato di trovare un sostituto per lui e copiare i suoi film, ma il magnetismo e la qualità non c'erano, lasciando il L'industria cinematografica di Hong Kong sfornò un sacco di schlock per lo più dimenticabile negli anni '70. <br /> <br/> Jackie stava arrivando in questo periodo, e molti dei suoi precedenti ruoli tentano di proiettarlo nella parte dell'eroe appena nato. Il pubblico in quel momento non gli andava comunque (era famoso per NON essere bello) e i registi hanno provato a farlo diventare un cattivo, ma non ha funzionato. <br/> <br/> Finalmente , il super-regista / produttore Lo Wei ha permesso a Jackie di avere un controllo più creativo, portando infine Jackie a recitare come "direttore delle azioni" o "direttore delle arti marziali". Vedete un po 'di questo nel film & quot; Shaolin Wooden Men & quot ;, ma inizia davvero a fiorire qui con & quot; Half a Loaf of Kung Fu & quot ;. In questo film, si vede un'enfasi enorme sulla commedia oltre l'azione, e una coreografia molto avanguardista per i combattimenti. Questo è anche un tono di partenza da molti dei precedenti film di Jackie incentrati sull'oppressione e le privazioni e caratterizzato da violenza, morte e stupro abbastanza grafici. Qui, la commedia è quasi ininterrotta, con Chan che continua a combattere un uomo anche se è appeso a una lancia … che tutti presto si rendono conto e tutti hanno una bella risata. <br/> <br/> La storia porta molte somiglianze con molte delle collaborazioni di Jackie con Chi-Hwa Chen, come "Shaolin Wooden Men" e "36 Crazy Fists". L '"eroe" è in realtà un matto pazzo, che tuttavia riesce a migliorare il suo kung-fu a livelli eroici in un brevissimo periodo di tempo. Naturalmente, i maestri tradizionali di kung-fu non sono i migliori, il matto impara tutte le migliori tecniche da vecchi eremiti ubriachi che lo scherniscono mentre rimproverano e rubano da lui, proprio come avrebbe fatto Yoda in seguito a Luke. Queste stesse tecniche off-the-wall sono, naturalmente, il segreto per sconfiggere definitivamente i malvagi gangster che stanno infuriando nella città / villaggio / campagna. Questi film hanno anche un gran numero di elementi della trama casuale e colpi di scena fulminei. I personaggi vengono introdotti dal nulla, formano alleanze, si incrociano, si sistemano le cose, o alla fine muoiono all'improvviso, tutto prima di poter capire perché erano nel film, in primo luogo! Se stai cercando Shakespeare, non lo troverai qui, ma la storia di questo film mi ha riportato a 6 anni e mi ha sorpreso della freschezza e dell'imprevedibilità di questi film rispetto alla tua Hollywood film. C'è un certo fascino qui. <br/> <br/> La commedia, d'altro canto, è diventata piuttosto piatta per me. Al momento non funziona come una satira dei film, e non è così affinato come la commedia nei suoi film successivi. Ho ridacchiato un paio di volte, ma soprattutto un sacco di formaggi esagerati slapstick che non penso possa piacere alla maggior parte delle persone che non sono un pubblico asiatico negli anni '70. <br/> <br/> Le arti marziali sono un po 'misti. I musicisti regolari non stanno facendo nulla di molto speciale qui, e questo è sicuramente un film d'insieme. Persino Jackie impiega un po 'di tempo a scaldarsi, poiché all'inizio il punto è che le sue abilità fanno schifo. Le sequenze verso la fine del film iniziano a diventare sempre più fantasiose, però, ed è un calcio vedere le tecniche stravaganti di Jackie "imparare" e poi provare ad applicarle in ogni occasione nei combattimenti futuri. Il combattimento finale è un'aggiunta degna del famoso re dei combattimenti di Chan, con il suo tentativo di studiare rotoli di tecniche che sparpagliano sul terreno mentre combatte, in modo che possa usare quelle tecniche nella lotta! È roba buona, ed esemplare del perché questo film è il primo vero passo nei film di Jackie Chan che più tardi abbiamo imparato a conoscere e ad amare. che ci crediate o no, questa è stata la mia prima esperienza con il canale. Sono stato felice di come hanno mescolato umorismo e azione. ma 15 anni dopo, l'ho riavvolto, solo per scoprire che non era buono come i suoi nuovi (o vecchi) film. Mi piacerebbe prendere queste ultime righe per dire che Jackie Chan è l'uomo e nessuno potrebbe mai essere bravo come lui. grazie e buona notte. Jackie Chan è uno dei miei eroi. L'uomo è responsabile di molte grandi stravaganze di arte marziale, ma ha anche fatto alcuni puzzolenti aberranti come questo. Proprio dall'apertura atroce dove è quasi come un gioco teatrale di ogni genere con tutto l'istrionismo. Sapevo che potevo rimanere in campo per circa 95 minuti. Cerco sempre di ottenere la versione sottotitolata di questi film, ma sono stato costretto a guardare la versione doppia di questo. Anche il doppiaggio è doloroso da ascoltare e mi ha dato i nervi per tutto il film. Come molti film di Jackie affiliati a Lo Wei, è archiviato con scene di slapstick estremamente zoppi che non offrono risate come mai. Ci sono alcune gag scoreggianti non divertenti. Otteniamo una scena che coinvolge un ragazzo che cerca di intimidire Jackie, e Jackie gli lancia uova di pollo (!) Le scene di combattimento sono ridicolmente mute e poco eccitanti. Non mi interessa l'uso dei cavi. È successo in alcuni Jackie Chan & amp; Film di Jet Li che mi piacciono, ma sembravano ridicolmente stupidi qui. A mio parere, rende anche un po 'una presa in giro il Kung-Fu. Nonostante ci sia del male in questo film, molti di essi vengono suonati per le risate. Con tutto quello che mi ha fatto arrabbiare immensamente, non mi importava quando è iniziata una scena d'azione, volevo solo che questo film fosse finito. Ho apprezzato alcuni dei primi film di Jackie, come Shaolin Wooden Men, Drunken Master, ecc., Ma questo film è assolutamente terribile. Fa sembrare spiritoso il Kung-Fu spirituale a confronto <br/> <br/> Considerazioni finali: è economico, noioso e incredibilmente stupido. Se stai cercando una solida azione di Kung-Fu con Jackie Chan, sei SEMPRE fuori rotta. Evita questo come la peste. E 'probabile che anche i fan di Jackie duramente lo odiano. Se sono intelligenti, lo faranno … <br/> <br/> DUD (Dud è la peggior valutazione possibile su 10) Questo è ambientato nella vecchia Cina e seguiamo il personaggio di Chan mentre cerca di ottenere qualcosa che non ho mai realizzato. È un film di Kung-fu abbastanza confusionario con alcuni punti salienti. Tuttavia, ha un certo fascino o ingenuità che gli altri in questa classe mancano. <br/> <br/> Jackie Chan è severamente sottoutilizzato, e il suo personaggio è incoerente. Tuttavia, è il più interessante nel film (tranne forse per il misterioso mendicante che cerca di aiutarlo tra il sollievo di se stesso). Il suo Kung-fu è ovviamente sotto la direzione di qualcun altro, poiché c'è poca della coreografia intelligente che usa così spesso. <br/> <br/> L'accuratezza storica è dimenticata in favore di qualsiasi azione che cerca di servire, che è una quantità rispettabile. ma molto è ostacolato dalla cattiva direzione e modifica della videocamera. <br/> <br/> Detto questo, c'è ancora qualcosa di molto attraente in questo, e so che avrò voglia di ricominciare a volte.La lo-fedeltà (una volta che hai acquisito un assaggio) è quasi complementare al film. Il film inizia abbastanza bene con i titoli di apertura spoofy, in cui Chan adotta una serie di ruoli famosi - come Zatoichi - e senza misericordia prende il mick con loro. Da lì in poi, è praticamente un'assurdità tipica del kung-fu della commedia per un'ora; la maggior parte mette alla prova la pazienza, ma alcuni sono divertenti. Questo è certamente un film veloce con numerosi personaggi; Chan è un bambino che finisce per impersonare Whip Hero, poi ci sono un sacco di diversi gruppi di cattivi che finiscono per essere coinvolti con lui. C'è un odioso mendicante, una strega cattiva, e ragazzi con baffi e capelli lunghi che di solito si rivelano essere falsi. Aggiungici alcune femme fatales e un vecchio insegnante di stile DRUNKEN MASTER con alcune mosse assassine, e hai una gita generica ma divertente. <br/> <br/> Il film migliora decisamente nella mezz'ora finale, in cui un il carico del tesoro è teso ad un'imboscata da tutti i banditi contemporaneamente. Il kung fu non-stop si svolge fino alla fine del film, con combattimenti decenti e commedie intermedie per renderlo più divertente, come Chan che cerca di imparare nuove mosse pur essendo picchiato piuttosto male. Il film ha uno strano senso dell'umorismo, senza dubbio; c'è un sogno in cui Chan si trasforma in Popeye (sì, la musica è di nuovo qui) e fa cose come lanciare uova ai cattivi per respingerli. Il finale è piuttosto violento con braccia e colli spezzati. I vari personaggi e i loro manierismi intrattengono sempre. Il doppiaggio è lo stesso della maggior parte dei film di Chan di quest'epoca, fastidioso ma a volte divertente con esso. Niente di speciale, ma piuttosto buono per uno dei film degli anni '70 di Jackie.
fancfullpowha Admin replied
374 weeks ago